FAQ – FREQUENTLY ASKED QUESTIONS

Domande frequenti

Che garanzia hanno i prodotti?

Tutti i prodotti (tranne per alcuni ove specificato) godono di 2 anni di garanzia on-center.

A quanto ammontano i costi di spedizione?

Se riempi il carrello, in base alla tua città ed al peso del prodotto scelto ti verranno indicate le spese di spedizione.

In quanto tempo arriva il mio ordine?

Quando in un prodotto è indicato disponibilità alta/media/bassa, significa che il prodotto viene spedito il giorno stesso se l’ordine perviene entro le 12.00 o il giorno successivo se arriva dopo le 12.00.

Cosa significa “disponibile in 7 gg” o “Ordinabile su richiesta”?

Il prodotto disponibile in 7 giorni significa che da quando viene ordinato passano al massimo 5 gg. lavorativi e poi viene spedito, quindi lo ricevi dopo 7 giorni; mentre ordinabile su richiesta vuol dire che dobbiamo assicurarci la data di consegna che potrebbe essere anche di 2 o 3 gg. lavorativi.

A cosa servono login e password?

La login e la password ti permettono di accedere alla tua area personale del sito internet dove potrai controllare tutti gli ordini effettuati dentro il menu utente Ordini, e verificare che i dati inseriti siano corretti.

E’ possibile cancellare un ordine non ancora confermato?

Sì, se non lo hai confermato al momento del pagamento, l’ordine non viene registrato.

Posso completare il pagamento in un secondo tempo?

Sì, rientrando nel sito da Login inserisco username e password, nel menu utente, ordini, visualizza e puoi completare il pagamento. Se non lo fai, l’ordine viene automaticamente eliminato dopo 3 giorni (tranne nel caso di pagamento con bonifico bancario che permane per 7 gg).

Si effettuano scontistiche speciali rispetto ai prezzi pubblicati?

Sì, è possibile per quantitativi superiori ai 5 pz, bisogna richiedere un’offerta personalizzata a info@emporiodellaudio.it

Posso pagare in contanti?

Sì, puoi scegliere la modalità di pagamento contrassegno, ma c’è in aggiunta un costo fisso di € 10,80 che è richiesto dal corriere per l’incasso.

Posso pagare alla consegna con un assegno?

No, il corriere non è autorizzato a ritirare assegni.

Posso ritirare presso la vostra sede e pagare direttamente in contanti?

Sì la nostra sede è anche il nostro show-room dove sono esposti i materiali che vendiamo, e si può ritirare tutti i giorni dalle 08.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.30. E’ possibile pagare in contanti o con bancomat e/o carta di credito.

Quali sono i tempi di consegna con il corriere BRT o GLS?

Nel momento in cui il Tuo ordine viene evaso dal nostro magazzino e BRT e/o GLS prende in carico la Tua consegna passano 24 ore per il Nord e il Sud Italia e 48 ore per Calabria, Sicilia, Sardegna. Le consegne dei prodotti avverranno durante i giorni lavorativi.

Il Corriere mi contatta prima di fare la consegna?

IL CORRIERE NON EFFETTUA TELEFONATE PREVENTIVE e NON GESTISCE RICHIESTE DI SPEDIZIONI IN ORARI PARTICOLARI. Le consegne dei prodotti avverranno durante i giorni lavorativi.

Come faccio a sapere se l’ordine è partito?

Al momento della spedizione ti invieremo un’ e-mail dove comunichiamo la partenza.

Dove posso trovare i loro numeri di telefono?

Il  numero di telefono della filiale a te più vicina è indicato nel sito web http://www.bartolini.it/it/assistenza_clienti/filiali.do  e http://www.gls-italy.com/trovaSedeb.asp

Cosa posso fare se il pacco arriva danneggiato, con cartone rotto o ammaccato?

Prima di firmare l’avvenuta consegna scrivi la dicitura “CON RISERVA DI CONTROLLO”, se non lo fai, il corriere non risponde del danno effettuato e la perdita è a tuo carico.

Riceverò una fattura d’acquisto?

Sì, in allegato al pacco trovi sempre una busta attaccata esternamente con ddt di trasporto e fattura d’acquisto. La fattura viene sempre emessa anche se ad acquistare sono dei privati e non solo aziende.

Posso restituire un ordine?

Sì, entro 14 gg. dalla data di emissione della fattura, puoi restituire il materiale.

Devi comunicare Inviare, entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, con comunicazione scritta a info@emporiodellaudio.it, la richiesta di recedere dal contratto INDICANDO I DATI BANCARI completi di IBAN.Provvedere, spese a proprio carico, alla spedizione del prodotto accuratamente imballato nella confezione originale e completo di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine contenuto.

Assicurare contro il furto e i danni da trasporto la spedizione e farsi carico delle relative spese. Qualora il prodotto reso non sia stato assicurato per il valore indicato in fattura, in caso di danni o smarrimenti avvenuti durante il trasporto, Eurotecnica Salmaso srl si riserva il diritto di addebitare eventuali danni subiti trattenendoli dalle somme da rimborsare.

Eurotecnica Salmaso srl procederà, tramite bonifico bancario, al rimborso relativo al costo della merce spedita entro i 10 giorni lavorativi successivi alla ricezione dei beni.